La Residenza

Residenza Villa Coronata è la naturale scelta per chi desidera per i propri cari un’assistenza personalizzata, fatta di professionalità e accoglienza.
L’obiettivo primario della Residenza è quello di offrire, in forma integrata e altamente qualificata, prestazioni residenziali, assistenziali, riabilitative e sanitarie a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti.
Villa Coronata include anche 15 posti per ospiti semi autosufficienti, infatti annessa alla struttura è stata da poco realizzata una casa alloggio, completa di ogni comfort per l’anziano non completamente autonomo.

La Residenza


 

Villa Coronata è una RSA accogliente e all’avanguardia, in grado di offrire assistenza a breve e lunga durata, in un clima famigliare protetto e assistito.

 

La Residenza si trova in Piazza del Santuario di Coronata, a pochi passi dalla Chiesa di Nostra Signora Incoronata.

 

Dispone di 25 posti letto con 5 camere singole, tutte molto luminose ed attrezzate con bagno privato assistito.

 

L’attività assistenziale è svolta da un team multiprofessionale che, con un piano di assistenza individuale finalizzato a favorire l’autonomia fisica e stimolare le capacità residue dell’Ospite, garantisce supporto 24 ore su 24.

Le camere


 

La Residenza ha una capienza di 25 posti letto e 5 camere singole, tutte attrezzate e fornite di ogni comfort. Le camere di Villa Coronata sono arredate in stile alberghiero, con mobili , televisione, climatizzatore e bagno privato assistito, nonché di sistema di avviso per le chiamate di emergenza.

 

E’ possibile, per ogni Ospite personalizzare il proprio spazio con piccoli arredi, foto, quadri, per aumentare il senso di familiarità.

 

La casa è dotata di un sistema di videosorveglianza interna ed esterna a tutela delle persone e dell’ambiente.

La palestra


 

Villa Coronata mette a disposizione dei suo Ospiti una palestra adeguatamente attrezzata per praticare, con l’ausilio del Team dei fisioterapistiginnastica leggera e mantenere o migliorare la propria condizione fisica, riacquistando la capacità deambulatoria mirando all’autosufficienza.

 

Dopo una breve ma accurata fase conoscitiva dell’Ospite, il Team dei fisioterapisti, confrontandosi con il Responsabile Sanitario, definisce un programma riabilitativo individualizzato, improntato al miglioramento delle capacità residue, naturalmente sempre nel rispetto delle sue esigenze, dei suoi tempi e non da ultimo del suo carattere.

La sale


 

La Residenza dispone di spazi interni comuni fruibili dagli Ospiti e dai loro familiari durante le visite, ampi soggiorni, una sala da pranzo e intrattenimento, una sala dedicata allo svolgimento di attività ricreative per favorire la socializzazione.

 

Sono organizzati periodicamente eventi e attività di gruppo, volti a migliorare la qualità della vita dell’Ospite, il tutto nel rispetto della individualità della persona.

Il parcheggio


 

Villa Coronata è dotata di un ampio parcheggio per autovetture, facilmente accessibile, a disposizione dei familiari degli Ospiti.

 

Ogni Ospite può ricevere visite da parte di parenti e amici. È necessario, però, che tali momenti di incontro non siano d’ostacolo alle attività (mediche, infermieristiche, riabilitative) svolte in Residenza e che non arrechino disturbo al riposo degli altri Ospiti soprattutto se tali visite avvengono all’interno delle camere.

vulputate, Aenean at risus Praesent ante. tristique felis elementum id libero Sed